VISITA E TEATRO ALLE MINIERE DI BRUSSON

In compagnia di una guida mineraria esperta andrete alla scoperta delle miniere d’Oro di Brusson e della loro storia.La visita comincia dal Belvedere antistante l’imbocco in sotterraneo, straordinaria struttura sospesa sulla rupe di Chamousira che oggi sorge dove in origine si trovava la stazione di partenza della teleferica per il trasporto a valle del minerale. Si prosegue poi all’interno della galleria di estrazione Livello 7 che permette di immergersi nell’importante realtà mineraria di Brusson.

L’esperienza comprende la rappresentazione teatrale ” L’oro negli occhi di loro” a cura della compagnia teatrale Passe – Partout. Un ex minatore partito al fronte nella prima guerra mondiale lascia una mappa ai suoi fratelli su come trovare all’interno della miniera dell’oro nascosto. Nella loro incredibile avventura, i fratelli si imbatteranno in Joseph Herbet, capitano di miniera e attraverseranno un varco temporale per giungere fino ai giorni nostri.

Durata esperienza 1 ora e 30 minuti.

Si ricorda che la biglietteria dista 20 minuti circa a piedi dal parcheggio ed è raggiungibile percorrendo un facile sentiero nel bosco (seguire la segnaletica delle miniere).