In compagnia di una guida mineraria esperta andrete alla scoperta delle miniere d’Oro di Brusson e della loro storia.

La visita comincia dal Belvedere antistante l’imbocco in sotterraneo, straordinaria struttura sospesa sulla rupe di Chamousira che oggi sorge dove in origine si trovava la stazione di partenza della teleferica per il trasporto a valle del minerale.  Si prosegue poi all’interno della galleria di estrazione Livello 7 che permette di immergersi nell’importante realtà mineraria di Brusson.

Un vero e proprio tuffo nel passato per conoscere la geologia e la distribuzione dei filoni auriferi, l’organizzazione e le tecniche di estrazione dell’oro, curiosità e storie della dura vita dei minatori che per secoli anno lavorato in queste miniere.

La Miniera d'oro di Brusson

Dettagli della visita CLASSIC GOLD MINE:

Durata della visita guidata 1 ora. Si ricorda che la biglietteria dista 20 minuti circa a piedi dal parcheggio ed è raggiungibile percorrendo un facile sentiero nel bosco (seguire la segnaletica delle miniere). Si consiglia di arrivare in biglietteria 10/15 minuti prima dell’inizio della visita.

ADATTA A TUTTI

Si avvisano i visitatori che per motivi di sicurezza gli animali non sono ammessi alle visite

Prenotazione

Si raccomanda di vestirsi molto in quanto in galleria fa molto freddo con temperature intorno ai 5, 10 gradi.

Aiutaci a tenere pulito il sito minerario e il pianeta: porta con te un berrettino o un buff da usare durante la visita che hai appena prenotato come sottocasco. L’Ambiente e Noi ti ringraziamo per la collaborazione.

CHIUSURA STAGIONALE

ATTENZIONE: Per ogni turno di visita per ragioni di sicurezza il numero di posti è limitato a 15 partecipanti

Si invitano i visitatori, all’atto della prenotazione, di verificare nella data e orario prescelti che sia presente la disponibilità di posti richiesta


Le prenotazioni sono disponibili entro e non oltre 1 ora precedente la data prevista da calendario

Per motivi di sicurezza in caso di maltempo (criticità meteo), verrà comunicato l’annullamento delle visite entro le ore 22:00 del giorno precedente. In accordo con l’organizzatore Mine-Experience contattabile via email a info@mine-experience.com o al tel. +39 344 293 4564, si potrà optare per:

Cambio data, su date successive, applicabili alla programmazione e alle disponibilità presenti al momento dell’annullamento.

Rimborso tramite l’emissione di un buono per l’intero importo pagato da utilizzare per l’acquisto di altre esperienze presenti sul portale.

Rimborso effettuabile tramite circuito utilizzato per il pagamento con richiesta scritta da inviare a info@mine-experience.com. A seguito di verifica la transazione verrà eseguita entro e non oltre i 30 giorni successivi la richiesta di rimborso.

Annullamento da parte del cliente: Possibile al netto delle commissioni di sistema pari al 10% del valore del biglietto acquistato, entro e non oltre 48h prima del giorno dell’esperienza con motivo giustificabile inviato via email a info@mine-experience.com. Fatte le dovute verifiche procederemo entro i 60 giorni successivi al rimborso. Sarà sempre disponibile un buono dell’intero valore speso usufruibile su tutte le esperienze presenti nella programmazione annuale in corso di Mine-Experience.

In caso di annullamento da parte del cliente oltre le 48 ore antecedenti l’inizio della visita, il biglietto non sarà rimborsato.