La Miniera d'oro di Brusson Nella stupenda Val d’Ayas un mondo di gallerie sotterrane è stato scavato nel corso dei secoli. La Miniera d'oro di Brusson VISITE GUIDATE La guida vi accompagnerà lungo un percorso storico emozionale cercando di farvi rivivere la vita dei minatori e di questo particolare luogo. La Miniera d'oro di Brusson La Storia La miniera di Chamousira Fenilliaz è la più importante miniera d’oro della Valle d’Aosta. La scoperta di questa miniera risale al 1899 e la sua storia accompagna quindi l’epoca moderna della metallurgia della Valle d’Aosta.

IL SITO MINERARIO DI BRUSSON

Nella stupenda Val d’Ayas un mondo di gallerie sotterrane è stato scavato nel corso dei secoli. Nei pressi del paese di Brusson, a dominare la valle, la miniera di Chamousira è diventata la più importante miniera d’oro della Valle d’Aosta.

A partire dal 1899 è stata protagonista di una importante attività estrattiva fatta di sogni, speranze e duro lavoro. Rivivi il viaggio che conduce alla scoperta di questa incredibile miniera e delle sue preziose storie.

La Miniera d'oro di Brusson

LE MINIERE D’ORO DI
CHAMOUSIRA SONO APERTE ALLE VISITE

DUE TIPOLOGIE DI VISITA
ADVENTURE O CLASSIC

SCEGLI LA DATA, SCORRI PER LA TIPOLOGIA DI VISITA E SELEZIONA L’ORARIO

Durante ogni giornata di apertura sono proposte in diversi orari le seguenti formule di visita

VISITA CLASSIC GOLD MINE
VISITA ADVENTURE GOLD MINE

VISITE GEOTOUR

C’è un mondo nascosto fatto di miniere e sotterranei da scoprire.
Sogni, speranze e persone da non dimenticare. Un mondo fatto di Rocce e Metalli.
Le meraviglie della Terra ci guideranno verso luoghi poco conosciuti.

VISITA GUIDE TREK ALPS

ULTIME NEWS

Loading RSS Feed

PER SAPERNE DI PIÙ

COME  ARRIVARE

Arrivati a Brusson dalla statale regionale della Val d’Ayas, prendere il bivio che sale verso Estoul. Dopo 3 km, giunti al 5° tornante si vede la partenza del sentiero per le miniere e il parcheggio poco dopo.

Dalla curva parte il sentiero segnato in giallo n.7 e in circa 20 minuti si raggiunge la biglietteria. Il percorso è un facile sali-scendi nel bosco, con presenza di gradini.

Dicono di noi