Un’occasione unica per vedere con occhi diversi un sito minerario ricco di sorprese.

Quando il sole tramonta inizia l’avventura: in compagnia di una guida Ambientale Escursionistica specializzata si scoprirà il volto notturno delle miniere attrezzati con lampada frontale e con un aiutino da parte di luna e stelle!

Il percorso guidato parte dal villaggio di La Croix per avvicinarsi dall’alto al sito minerario osservando aspetti geologici, paesaggistici e le tracce dell’antico sfruttamento per l’estrazione dell’oro, per vivere una esperienza di visita ricca di suggestioni in un mix di sensazioni legate alla natura di notte, fra richiami, versi, fruscii e rumori ovattati che normalmente restano inascoltati.

La Miniera d'oro di Brusson

Lungo il tragitto si effettuerà una sosta per la cena al sacco (a carico dei partecipanti).

L’itinerario si conclude con la visita in sotterraneo della galleria Livello 7

La visita UNA NOTTE IN MINIERA è prevista in giorni e orari specifici durante la stagione di apertura.

La visita viene attivata al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti (paganti).

SI AVVISANO I VISITATORI CHE A PARTIRE DAL 6 AGOSTO SARÀ RICHIESTO ALL INGRESSO IL GREEN PASS COME DA NORME VIGENTI A PARTIRE DAI 12 ANNI D’ETÀ. NON SARÀ ACCETTATO NESSUN ALTRO DOCUMENTO NON RICONOSCIBILE DALL APPLICAZIONE RILASCIATA DAL MINISTERO.

Ideale per le associazioni, gruppi di amici e tutti coloro che vogliono dedicarsi 4 ore speciali
sotto le stelle in questo luogo ricco di storia e natura.

Prenotazione

Si raccomanda di vestirsi molto in quanto in galleria fa molto freddo con temperature intorno ai 5, 10 gradi.

Misure sull’emergenza coronavirus (COVID-19)

  • Lasciare nome e recapito di tutti i partecipanti all’atto della prenotazione per eventuale tracciamento
  • Presentarsi alla visita muniti di mascherina (chi non l’avesse non potrà partecipare alla visita)
  • Portare con sé il disinfettante per le mani
  • Ricordarsi di mantenere il distanziamento sociale di almeno 1 m con gli altri visitatori
  • Non recarsi alla visita se si hanno i sintomi del covid o temperatura maggiore di 37,5°
  • Non recarsi alla visita se si è in quarantena

Aiutaci a tenere pulito il sito minerario e il pianeta: porta con te un berrettino o un buff da usare durante la visita che hai appena prenotato come sottocasco, in alternativa a quelli monouso usa e getta in dotazione. L’Ambiente e Noi ti ringraziamo per la collaborazione.


Le prenotazioni sono disponibili entro e non oltre 1 ora precedente la data prevista da calendario

Per motivi di sicurezza in caso di maltempo (criticità meteo), verrà comunicato l’annullamento delle visite entro le ore 22:00 del giorno precedente. In accordo con l’organizzatore Mine-Experience contattabile via email a info@mine-experience.com o al tel. +39 344 293 4564, si potrà optare per:

Cambio data, su date successive, applicabili alla programmazione e alle disponibilità presenti al momento dell’annullamento.

Rimborso tramite l’emissione di un buono per l’intero importo pagato da utilizzare per l’acquisto di altre esperienze presenti sul portale.

Rimborso effettuabile tramite circuito utilizzato per il pagamento con richiesta scritta da inviare a info@mine-experience.com. A seguito di verifica la transazione verrà eseguita entro e non oltre i 30 giorni successivi la richiesta di rimborso.

Annullamento da parte del cliente: Possibile senza penali entro e non oltre 48h prima del giorno dell’esperienza con motivo giustificabile inviato via email a info@mine-experience.com. Fatte le dovute verifiche procederemo entro i 60 giorni successivi al rimborso. Sarà sempre disponibile un buono dell’intero valore speso usufruibile su tutte le esperienze presenti nella programmazione annuale in corso di Mine-Experience.

In caso di annullamento da parte del cliente oltre le 48 ore antecedenti l’inizio della visita, il biglietto non sarà rimborsato.