In compagnia di una guida mineraria esperta alla scoperta delle gallerie Livello 6 (recentemente aperta alle visite) e Livello 7 delle miniere d’Oro di Brusson.

Un percorso studiato per vivere una esperienza intensa in sotterraneo, percorrendo tratti di galleria dedicati esclusivamente a questa formula di visita.

La visita, esclusivamente in sotterraneo, permetterà di esplorare due livelli di estrazione, percorrendo in sicurezza tratti poco illuminati, passaggi emozionanti e luoghi con un suolo originale. Il passaggio tra un livello e l’atro avviene lungo la Discenderia, tratto inclinato che già i minatori utilizzavano per muoversi fra i livelli della miniera.

La Miniera d'oro di Brusson

Dettagli della visita ADVENTURE MINE:

Durata della visita guidata 1 ora. Si ricorda che la biglietteria dista 20 minuti circa a piedi dal parcheggio ed è raggiungibile percorrendo un facile sentiero nel bosco (seguire la segnaletica delle miniere). Si consiglia di arrivare in biglietteria 10/15 minuti prima dell’inizio della visita.

NOTA BENE: la visita prevede dei passaggi angusti lungo tratti di galleria in salita e discesa con soffitto basso e presenza di dislivelli da superare con gradini. Questa visita è consigliata agli avventurosi che non temono le esperienze del vero minatore.  SI RICHIEDE BUONA CAPACITA’ fisica e essere in grado di muoversi senza difficolta in salita e discesa in passaggi angusti. Non soffrire di claustrofobia, attacchi di panico, paura degli spazi poco illuminati.

Ci si può sporcare. Scarpe chiuse, meglio se calzature da montagna. Un paio di guanti perché può essere necessario aiutarsi con le mani nel muoversi in sotterraneo.

A PARTIRE DAI 9 ANNI DI ETÀ

Prenotazione

Si raccomanda di vestirsi molto in quanto in galleria fa molto freddo con temperature intorno ai 5, 10 gradi.

Aiutaci a tenere pulito il sito minerario e il pianeta: porta con te un berrettino o un buff da usare durante la visita che hai appena prenotato come sottocasco. L’Ambiente e Noi ti ringraziamo per la collaborazione.

NUOVA APERTURA 2022

Le prenotazioni sono disponibili entro e non oltre 1 ora precedente la data prevista da calendario

Per motivi di sicurezza in caso di maltempo (criticità meteo), verrà comunicato l’annullamento delle visite entro le ore 22:00 del giorno precedente. In accordo con l’organizzatore Mine-Experience contattabile via email a info@mine-experience.com o al tel. +39 344 293 4564, si potrà optare per:

Cambio data, su date successive, applicabili alla programmazione e alle disponibilità presenti al momento dell’annullamento.

Rimborso tramite l’emissione di un buono per l’intero importo pagato da utilizzare per l’acquisto di altre esperienze presenti sul portale.

Rimborso effettuabile tramite circuito utilizzato per il pagamento con richiesta scritta da inviare a info@mine-experience.com. A seguito di verifica la transazione verrà eseguita entro e non oltre i 30 giorni successivi la richiesta di rimborso.

Annullamento da parte del cliente: Possibile al netto delle commissioni di sistema pari al 10% del valore del biglietto acquistato entro e non oltre 48h prima del giorno dell’esperienza con motivo giustificabile inviato via email a info@mine-experience.com. Fatte le dovute verifiche procederemo entro i 60 giorni successivi al rimborso. Sarà sempre disponibile un buono dell’intero valore speso usufruibile su tutte le esperienze presenti nella programmazione annuale in corso di Mine-Experience.

In caso di annullamento da parte del cliente oltre le 48 ore antecedenti l’inizio della visita, il biglietto non sarà rimborsato.